C a n t i n a

AZIENDA

V i g n e t o

Quello che 60 anni fa ha dato vita ad un piccolo vigneto di famiglia, si è trasformato in un’azienda vitivinicola. L’azienda è a conduzione famigliare, il vigneto è alimentato dalla nostra passione e amore nel conoscere la vita e farla crescere al meglio. Coltiviamo con metodi biologici tutte le nostre uve, rispettando la natura della pianta e la biodiversità dei vigneti.

casa_piazza_196

Ogni varietà ha i propri cicli di crescita ed è importante per noi conoscerli al meglio per poter rispettare la pianta e farla crescere in modo naturale. Seguiamo non solo il principio biologico, ma adottiamo anche metodi specifici ed individuali per ogni nostra varietà allo scopo di migliorare la qualità delle nostre uve.

TIPOLOGIE

L a D i v e r s i t à d e l l e N o s t r e U v e

Bunch of white grapes in the vineyard in the Wine Museum of Thira, Santorini, Greece.

“Ogni grappolo è unico: rispettarne la diversità equivale a difendere la sua qualità”

TERRITORIO

L a P r o p i e t à

casa_piazza_179

L’azienda è situata nella provincia di Venezia, dove il clima è temperato. Tra le Alpi e il mare, la conformazione del territorio offre un ottimo circolo ventoso ed eccellenti variazioni di temperatura. Il terreno è a medio impasto tendente all’argilloso. Il terroir favorisce la produzione di uve con una ricca componente aromatica. È dal territorio che nasce la nostra storia.

AMBIENTE

G e s t i o n e S o s t e n i b i l e

La filosofia che adottiamo ci permette di coltivare la vite con metodi biologici e sostenibili. Crediamo nella innovazione tecnologica per poter salvaguardare l’ambiente, riducendo la CO2 nell’aria per creare un ecosistema sempre più pulito. Facciamo crescere la vite in modo naturale. La maggior parte dei nostri vigneti sono classificati come riserva naturale per la protezione della fauna autoctona.